Manifesto

LIBERI VICENTINI è una associazione Civica aperta a tutti coloro che vogliono INFORMARE ed essere INFORMATI.

Siamo stanchi di essere la pallina da tennis che rimbalza da destra a sinistra sollecitata da giocatori che non sono mai stati eletti democraticamente dal popolo.

Essi rapppresentano solo se stessi in un sistema oligarchico.

Ormai il partito è un’industria dove i Cittadini sono nelle mani di alcuni imprenditori che ne hanno sovvertito il sistema democratico allontanandoli da una democrazia rappresentativa compiuta negli interessi del popolo.

Questo modello  NON ci appartiene e sopravvive grazie agli slogan diffusi nella più totale disinformazione.

Slogan che sono il sistema per far rimbalzare la pallina.

Pochi cittadini sono a conoscenza di quanto la politica applicata nel territorio di appartenenza, nell’interesse di pochi, distrugge ogni possibilità per molti.

Questa realtà raggiunge il massimo livello nella nostra provincia.

Pochi sono a conoscenza di quanto ci abbiano privato della Libertà individuale di ogni singolo cittadino e di ogni prospettiva per un suo accettabile futuro.

Pochi sono a conoscenza degli eclatanti scandali che condizioneranno per sempre le risorse naturali quali acqua ed aria.

Il consumo del territorio è sempre più inarrestabile ed i progetti ancora in cantiere sono sempre più deliranti e senza fine.

Gli scandali della nostra economia, così tanto proclamata, sta sempre più implodendo e su questo non si vede la fine.

Tutti i responsabili sono tuttora ai loro posti di potere e non hanno mai smesso di prestarsi al malaffare. Una Provincia così omertosa e priva di valori etici e morali dove non è presente ancora un pensiero di contrapposizione reale perchè pochi sono a conoscenza del malaffare.

Perciò bisogna INFORMARE per essere LIBERI.

Vogliamo INFORMARE delle Cose Nostre … quelle che ci appartengono.

Quelle lontane ne siamo a conoscenza, ma è nel nostro territorio che dobbiamo tagliare gli interessi per limitarne la proliferazione. Troppi vicentini si sono prestati per poi diventare terreno di coltura del Malaffare.

Crediamo nell’utilità dell’informazione perchè oggi più che mai è l’unica possibilità per attuare una politica credibile. Bisogna ripartire dal basso. Oggi più che mai.

Le parole sono inutili se non sono seguite da esempi concreti, reali e tangibili.

Siamo a conoscenza di molte realtà che nel silenzio hanno fatto Politica vera senza ottenere risultati, vogliamo dare Voce a questi CITTADINI con la nostra Organizzazione.

E non solo. Alcuni hanno già dato il loro contributo subendone le conseguenze.

LIBERI VICENTINI è l’indignazione del cittadino che si batte a difesa del bene comune.

LIBERI VICENTINI è vicino a chi rivendica i propri diritti sociali.

LIBERI VICENTINI è la voce di chi non ha voce.

1 Comment

Trackbacks/Pingbacks

  1. LA MAFIA È QUI ? Grazie ma lo sapevamo già … « LIBERI VICENTINI - [...] in merito alla mafia veneta. Di mafia in Veneto se parla da molto tempo. Come scritto nel nostro manifesto, …
  2. “La mafia opera stabilmente in Emilia Romagna perché la politica volta la testa” | LIBERI VICENTINI - […] Manifesto […]

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>